pubblicato il 22 agosto 2021

Marcello Bellini srl vi aspetta al Macfrut dal 7 al 9 settembre 2021 al Padiglione B5 – Stand 051

In presentazione due nuovi siti web dedicati a nuovi prodotti Biostimolanti innovativi ed efficaci.

TAGS: Marcello Bellini, Biostimolanti, Kiwi, Macfrut, Fertilizzanti, Nutrizione vegetale

1 - pH-SALT, prodotto ad azione specifica, Inoculo di funghi micorizici.
Contenuto in Micorrize (Glomus Intraradices): 0,01 %
Contenuto in batteri della rizosfera (Rhodopseudomonas Capsulata): 4× 10⁸ UFC/g

pH-SALT è una formulazione unica per promuovere la crescita e lo sviluppo di tutte le colture.
Il prodotto è stato riconosciuto nei programmi di lotta biologica di Ecocert.
I batteri della rizosfera (PGPR) Rhizobacteria colonizzano la superficie della radici, aderiscono ed interfacciano il terreno con le radici.
Hanno un ruolo nella sintesi di composti che promuovono la crescita della pianta e nella prevenzione delle malattie.

Tra i principali benefici di pH-SALT, la capacità di migliorare la resistenza della pianta alla siccità, alla salinità ed all’alcalinità del terreno. Induce la produzione di fitormoni come IAA e Gibberelline necessari alla crescita della pianta, ed inoltre è efficace contro la putrefazione delle radici e del fusto causate da Sclerotinia, Rhizoctonia, Phytium, Phytophthora, gruppo di patogeni, indicati tra le cause della “Moria del Kiwi”.

Sul sito web www.phsalt.it sono disponibili informazioni con maggiori dettagli con video e case history molto interessanti soprattutto sulla coltura del Kiwi.

2- Nei TERRENI ALCALINI le piante soffrono di clorosi, in quanto molti elementi nutritivi sono indisponibili, la produzione è scarsa e di bassa qualità. Con valori di reazione pH superiore a 7.5 (molto comuni tra i terreni Italiani, da Nord a Sud) i nutrienti microelementi come il Ferro, il Manganese, il Boro e lo Zinco sono spesso carenti e poco o niente disponibili.

NPK-ATTIVA, pH-ZINC, pH-GOLD sono tre prodotti con dei consorzi batterici che hanno la caratteristica di aiutare il terreno ad andare verso valori di pH più bassi, facilitando in questo modo una migliore disponibilità dei nutrienti microelementi alle piante.

Sul sito web www.terrenialcalini.com sono disponibili informazioni con maggiori dettagli con video e case history molto interessanti soprattutto sulla coltura del Kiwi ma non solo.

Non solo per queste ragioni, vi aspettiamo al MACFRUT 2021, (la principale rassegna internazionale del Mediterraneo dedicato all’Orto-Frutta) da martedì 7 a giovedì 9 settembre al Padiglione B5 – Stand 051.

Contatti:
Marcello Bellini srl
Strada Zì Maria 297 - 04100 Latina (LT)
Tel. 0773-86058 Cel. 335 8124017
E-mail: marcello@marcellobellini.com