pubblicato il 31 marzo 2014

Lotta integrata e Registro dei trattamenti - AGRICONT

2 obblighi cui le aziende agricole non possono più sottrarsi. Un software in aiuto

   Oramai tutti conoscono nei dettagli quanto previsto dal DLGS 150/2012. Ne hanno parlato ampiamente le riviste del settore, i bollettini delle associazioni di categoria, i tecnici: dal 1 gennaio 2014 la Lotta Integrata e la corretta gestione del Registro dei Trattamenti sono obbligatori per tutte le aziende agricole (sono anche previste sanzioni per chi non si adegua). 

   Lotta Integrata: si mette in evidenza  (ed ovviamente) si consiglia di richiedere l'assistenza di Tecnici che possano spiegare come orientarsi tra principi attivi consentiti, trappole a feromoni e quanto altro.

   Registro dei Trattamenti: Tra le soluzioni, si mette in evidenza un Software di facile utilizzo che può fornire un valido aiuto alle Aziende Agricole ed agli Studi Tecnici nella compilazione del Registro dei Trattamenti. 

Caratteristiche del software:
 • Semplicità d'uso
 • Prezzo accessibile
 • Completezza del Registro dei Trattamenti e compatibilità del Registro dei Trattamenti con quanto previsto dai disciplinari di Lotta Integrata, di Lotta Biologica e di altri Enti di certificazione
 • Possibilità di elaborare, qualora lo si desideri e senza sostenere costi aggiuntivi, altri elementi importanti per la gestione dell'azienda Agricola, come i Conti Colturali e Bilancio Aziendale
 • Possibilità di gestire una o più aziende
 • Utilizzabilità anche da parte di Studi Tecnici con opzioni dedicate

    Il programma si chiama Agricont (avevamo già parlato di una prima versione alcuni anni fa): tutti gli aspetti sopra riportati, incluso il prezzo di vendita, ne fanno uno dei prodotti col miglior rapporto Qualità - Prezzo attualmente in commercio.".

   E' possibile ottenere maggiori informazioni attraverso un link, cui si può accedere CLICCANDO QUI. Su questa pagina web potrete iscrivervi per:
 • ricevere informazioni sulle novità normative,
 • ricevere materiale illustrativo su Agricont (prezzi inclusi)
 • scaricare una copia del programma utilizzabile per un mese.

   Inoltre, se lo desiderate, potrete richiedere una dimostrazione via internet, anche in orari che non interferiscono con la vostra normale attività lavorativa. Il vostro indirizzo non sarà oggetto di SPAM e potrete richiedere la cancellazione dei vostri dati in qualsiasi momento. Visto che la prova è gratuita, come anche la dimostrazione via internet (un tecnico vi contatterà telefonicamente), vi conviene approfittarne.