pubblicato il 18 aprile 2017

Viaggio professionale in Slovenia per Apicoltori. 03-07 settembre 2017

Per Apicoltori interessati a conoscere l’apicoltura della Slovenia, ampiamente riconosciuta come la terra dei bravi apicoltori

TAGS: Apicoltura, Viaggio, Viaggi studio

Lo Studio Luigi Stefanini di Piacenza, in collaborazione con l’Agenzia slovena ApiRoutes di Maribor, specializzata nella organizzazione di eventi nel settore dell'apicoltura, promuove un viaggio professionale per apicoltori interessati a conoscere l'apicoltura della Slovenia, ampiamente riconosciuta come la terra dei bravi apicoltori.

Il programma del viaggio con relative escursioni, prevede incontri tecnici con le Associazioni degli apicoltori sloveni, visite a strutture apistiche e a industrie di costruzione e vendita di equipaggiamenti per le api, oltre che interessanti visite turistiche alla capitale Lubiana, alle grotte di Postumia, al lago alpino di BLED e alla regione di Maribor situata nel nord del paese

La Slovenia è un paese particolarmente interessante dal punto di vista paesaggistico e apistico. Situata nel centro dell’Europa, si distende tra il blu del mare Adriatico e le misteriose grotte del Carso. Si tratta di un magnifico mondo di alte montagne, di parchi naturali, di burroni e acque cristalline che si riversano nei pittoreschi laghi.
La qualità delle risorse termali e minerali è riconosciuta, come quella dei suoi vigneti e la qualità dei suoi vini e dei suoi eccellenti cibi, dei suoi rimarchevoli monasteri e castelli, delle sue chiese illuminate sulle colline e della sua gente ospitale.
La tradizione plurisecolare degli apicoltori sloveni si esprime pienamente nel miele sloveno, nel delizioso liquore di miele e nel saporito e gustoso pane di spezie. Chi visita la Slovenia può ammirare gli antichi frontali di alveari decorati e scoprire le moderne tecniche apistiche, e conoscere l’ape carnica (Apis mellifera carnica), l’ape autoctona della Slovenia.

Visualizza Documento Visualizza il programma completo (pdf)