pubblicato il 22 marzo 2013

Voucher di alta formazione all’estero a giovani laureati e dottori di ricerca

La Regione Toscana assegna voucher di alta formazione all’estero. Il bando prevede il rimborso per le quote di iscrizione, per l’alloggio ed il viaggio.

    La Regione Toscana assegna voucher di alta formazione all'estero a giovani laureati e dottori di ricerca. Il bando prevede la possibilità di richiedere il rimborso per le quote di iscrizione al percorso formativo, per l'alloggio ed il viaggio.

Finalità

   L'assegnazione di voucher copre tipologie diverse di percorsi di alta formazione all'estero, per ciascuno dei quali sono stabiliti requisiti specifici dei candidati (articolo 3 del bando):
  - linea di intervento 1: percorsi di alta formazione interamente realizzati all'estero (Corso post dottorato di ricerca, Dottorato di ricerca, Master post-laurea)
  - linea di intervento 2: programmi di studio e ricerca all'estero per dottorandi senza borsa iscritti ad Università italiane
  - linea di intervento 3: programmi di studio e ricerca all'estero sui temi del trasferimento tecnologico e della valorizzazione della ricerca.

Destinatari:
   Giovani laureati e dottori di ricerca con requisiti indicati all'articolo 3 del bando in dipendenza del percorso di alta formazione d'interesse del candidato

Scadenza: ore 17 del 15 aprile 2013

Maggiori informazioni alla pagina
www.giovanisi.it/2013/02/08/voucher-per-alta-formazione-allestero/