pubblicato il 08 ottobre 2019

Tecnico superiore del verde: Iscrizioni aperte alla Fondazione Mach

C’è tempo fino al 21 ottobre 2019 per iscriversi

TAGS: Formazione, Vivaismo Ornamentale, Verde sostenibile, Giardini

Previsto un percorso di durata biennale post-diploma con molte ore di praticantato e di raccordo con enti e aziende. C’è tempo fino al 21 ottobre 2019 per iscriversi.

La Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige (TN) ha aperto le iscrizioni alla nuova edizione del corso di alta formazione professionale per tecnico superiore del verde che partirà il prossimo gennaio. Si tratta di un percorso di durata biennale (3000 ore) post-diploma teso a formare esperti in grado di operare nella progettazione, realizzazione, valorizzazione e gestione del verde, nonché nella produzione e nel controllo di materiale florovivaistico.

Il corso si rivolge a diplomati a indirizzo agrario. Possono però accedere anche figure con altri diplomi, con esperienze formative o professionali nel settore o comunque con un’attitudine a svolgere lavori nel verde.

Le attività formative si svolgeranno in aula e in campo, ma sono previste anche forme di e-learning, project work oltre ad attività in contesto lavorativo. In programma c’è un periodo di praticantato pari almeno al 40% della durata del corso che si svolgerà presso aziende di settore, studi professionali, pubbliche amministrazioni sia in Italia che all’estero.

Il corso si inserisce nell’ambito del sistema dell’Alta formazione professionale promosso dal Servizio per lo sviluppo e l’innovazione del sistema scolastico e formativo della Provincia autonoma di Trento ed è equiparato ai percorsi statali di Istruzione tecnica superiore: il titolo è quindi riconosciuto a livello nazionale.

Per maggiori informazioni: CLICCARE QUI