pubblicato il 18 settembre 2015

E' Italiano il presidente neo-eletto degli Agronomi mondiali

Andrea Sisti, 50 anni, di Spoleto, è il nuovo presidente di AMIA-WAA (World Association of Agronomists), l'associazione mondiale degli Agronomi

TAGS: Agricoltura, Agronomia

L'elezione per il nuovo mandato è avvenuta all'unanimità al termine della giunta esecutiva dell'associazione, riunita nel padiglione La Fattoria Globale a Expo Milano. Con questa decisione l'Italia guiderà l'associazione per i prossimi quattro anni (2015-2019), con l'importante responsabilità di raccogliere l'eredità di Expo 2015. Italiano anche il Segretario generale dell' associazione, Mattia Busti, 52 anni, di Novara.

Emozione per Sisti, salutato dagli applausi dei colleghi della giunta esecutiva: "Lavoreremo per portare una sede dell'Associazione mondiale a Roma all'interno della Fao - ha detto -. Puntiamo sulla formazione professionale in tutti i Paesi del mondo, su una forte azione di comunicazione e sulla cooperazione internazionale per diventare interlocutori sui temi di nostro interesse nell'agenda politica dei singoli Governi".

Andrea Sisti è nato a Spoleto, ha 50 anni, ed è iscritto all'Ordine degli Agronomi di Perugia. Succede alla spagnola Maria Cruz Diaz Alvarez.

L'Associazione Mondiale Agronomi conta oltre 1 milione di professionisti nel mondo, ha fra gli associati due membri continentali, l'Associazione Panamericana degli Ingegneri Agronomi e il Cedia - Confederazione Europea degli Agronomi; oltre ad ordini e associazioni agronomi nazionali sparse in tutto il mondo.

Un augurio di Buon lavoro dai colleghi italiani

(Fonte ANSA).