pubblicato il 12 settembre 2014

“Candonga fragola top quality: la nuova stagione”

Si riparte dal marchio e dal consorzio con un meeting in programma il 15 settembre a Policoro (MT)

   Sul tavolo le nuove strategie di consolidamento in vista della nuova stagione commerciale di fatto, almeno negli aspetti preliminari, già in corso, che punterà al consolidamento della fragola top quality Candonga sul mercato. "Il nostro prodotto deve mantenere l'altissimo posizionamento di mercato raggiunto, restare ai vertici significa perfezionare gli strumenti organizzativi aggiornandoli alle nuove esigenze dei consumatori sempre più esigenti e selettivi.
   La sfida si preannuncia avvincente e nei mesi successivi alla chiusura della raccolta 2014, periodo di calma apparente, l'intera macchina organizzativa è stata oleata e messa a nuovo ed è pronta alla sfida", così l'imprenditrice Carmela Suriano nel presentare il meeting "Candonga fragola top quality: la nuova stagione" in programma il prossimo 15 settembre a Policoro all'Heraclea Hotel residence a partire dalle 17,30

   Tra gli interventi, l'Agronomo Nicola Vallinoto parlerà del sistema di certificazione di prodotto (Global Gap) a cui ogni singolo socio dovrà adeguarsi per avere accesso al Consorzio. Il sistema di certificazione considerato renderà attraverso la sua applicazione "evidenti" tutte le attività svolte durante il processo di produzione nel rispetto dei requisiti cogenti e volontari. Verranno effettuati dei controlli di qualità affinché siano osservati tutti i requisiti prestabiliti dallo standard di certificazione, quelli legati all'uso del marchio, dal disciplinare di produzione e da tutte le norme di commercializzazione regionali, italiane ed europee".

   Nel corso del meeting, aperto agli interventi e al confronto, sarà fatto anche il bilancio dell'attività di comunicazione svolta e saranno annunciate le nuove strategie di promozione.

http://www.candonga.it/