pubblicato il 15 marzo 2021

Lavoro: Ricerca di un addetto al MARKETING & COMMUNICATIONS per conto di un azienda di soluzioni per la nutrizione delle piante

Il candidato ricercato dovrà occuparsi dell'attività Marketing & Comunicazione

TAGS: Lavoro, Marketing, Fertilizzanti, Agraria, Giornalismo Agronomico

SELEZIONE CONCLUSA

Per ampliare l’ufficio Marketing & Comunicazione Corporate si:

RICERCA

Un/a Marketing & Communications Specialist

Principali attività e responsabilità:

• Sviluppare ed implementare una strategia integrata di comunicazione sia corporate che per i diversi brand utilizzando tutti i mezzi a disposizione in collaborazione con il CMO.

• Creazione di contenuti agronomici per i diversi supporti dell’azienda (social media, sito web, newsletter, magazine etc..)

• Scrivere tutti i comunicati stampa dell’azienda e proporre spunti di comunicazione

Gestione delle PR in Italia e all’internazionale (relazione con i giornalisti e principali attori della filiera).

Participazione a fiere ed eventi per creare contenuti di comunicazione

Organizzazione di eventuali conferenze stampa e eventi sia in Italia che internazionali, sia in presenza che virtuali, organizzazione di webinar e gestione di podcast

• Svolgere un’analisi periodica dei contenuti di comunicazione della concorrenza

Il/La candidato/a deve essere in possesso dei seguenti requisiti e competenze:

• Almeno 2 anni di esperienza nel mondo del giornalismo agronomico o nella creazione di contenuti agronomici

• E’ preferibile una formazione di tipo agronomico o similare

Lingua inglese imperativa (più del 50% dei contenuti da preparare sono in inglese), la conoscenza di una seconda lingua come francese o spagnolo é molto apprezzata

• Ottime capacità di espressione e comunicazione sia orali che scritte

• Buona capacità di lavorare in squadra e di gestire progetti con deadline strette

• Familiarità con i principali sistemi applicativi (pacchetto office) e con l’uso dei social media, é apprezzata una nozione di base sulla creazione di contenuti ottimizzati in ottica SEO

• Eccellenti capacità di organizzazione e gestione di diversi progetti

Completano il profilo: curiosità, precisione, attitudine al problem solving ed una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali.

La persona sarà in telelavoro 100% del tempo, é richiesta una disponibilità a trasferte in Italia e all’estero in occasione di eventi.

Per candidarsi: inviare CV e almeno un esempio di lavoro svolto a jobs@hello-nature.com

Specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003).

Le ricerche sono rivolte a candidati ambosesso (L. 903/779 e L. 125/91).