pubblicato il 14 novembre 2022

Lavoro: Ricerca di un Field Marketing Agronomist per l'Italia Nord-Est (Triveneto, Emilia Romagna, Marche)

Ricerca effettuata da DIACHEM spa: Azienda impegnata per la protezione e la nutrizione delle colture, attraverso i brand storici Chimiberg e Diagro.

TAGS: DIACHEM, Annuncio Lavoro, Agronomo, Agrofarmaci, Fertilizzanti, Concimi, Biostimolanti

In Diachem, da oltre sessant’anni, crediamo in un’agricoltura evoluta, capace di vivere in un equilibrio dinamico tra il sapere della tradizione e lo stimolo dell’innovazione.

La nostra visione si proietta sul domani con una proposta sostenibile e integrata, che parte dal desiderio di contribuire alla sicurezza alimentare globale, rispettando Uomo e Ambiente. Affianchiamo clienti storici e nuovi, mettendo a loro completa disposizione competenze regolatorie, esperienza formulativa e capacità produttiva.

Parallelamente, commercializziamo soluzioni efficaci per la protezione e la nutrizione delle colture, attraverso i brand storici Chimiberg e Diagro a cui più recentemente si è affiancato quello di Pireco, azienda olandese specializzata nella produzione di formulati a base di estratti vegetali.
Siamo un'azienda italiana: molti dei prodotti inseriti nel nostro catalogo sono realizzati nello stabilimento di Caravaggio (Bergamo) con impianti all’avanguardia e grazie a personale altamente qualificato, rispettando i più rigorosi sistemi di sicurezza e utilizzando fonti energetiche rinnovabili.

Diachem spa è alla ricerca di un Field Marketing Agronomist North-East (Triveneto, Emilia Romagna, Marche).

A riporto del Field Marketing Coordinator, la figura dovrà dedicarsi ad attività legate ai programmi di sviluppo del corrente e futuro portafoglio prodotti per la protezione e la nutrizione delle colture e al sostegno tecnico/marketing dell’organizzazione di vendita.

In particolare, le attività includeranno:

- Implementazione sul territorio di competenza dei piani di marketing definiti dalla sede;

- Coordinamento dei rapporti tra l’Azienda e i principali officials e stakeholders di area;

- Pianificazione e gestione di demo-trials volte alla promozione in campo dei prodotti sul mercato ed in fase di sviluppo.

Requisiti richiesti

- Laurea in Scienze Agrarie o affini;

- Conoscenze tecniche nel settore di riferimento;

- Esperienza, anche breve, nel settore;

- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;

- Attitudine al lavoro di gruppo, capacità comunicative e relazionali con diversi interlocutori, problem solving.

Gli interessati sono invitati a trasmettere il proprio CURRICULUM VITAE completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (L. 196/2003 & Reg. UE 2016/679 (GDPR), all'indirizzo email: marco.resmini@diachemagro.com

Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso (L. 903/779 e L. 125/91)