pubblicato il 09 febbraio 2021

IL TEAM DI RICERCA DI CANVASALUS SI AMPLIA

È a partire dal 1995 che due autorevoli ricercatori della Cannabis, sono impegnati in progetti per il rilancio della canapa industriale. Si chiamano Etienne de Meijer e Giampaolo Grassi.

TAGS: Canapa Light, Canvasalus

Due autorevoli ricercatori della Cannabis, dal lontano 1995 operanti in due diversi e prestigiosi centri di ricerca (Università di Wageningen, in Olanda e ISCI di Bologna ex Consorzio Produttori Canapa), si erano impegnati in progetti per il rilancio della canapa industriale. La storia non ha avuto interruzione. Il primo ha prodotto una ampia gamma di nuovi chemiotipi per i cannabinoidi destinati a usi farmaceutici; il secondo ha ottenuto le due varietà impiegate per produrre Cannabis ad uso medicinale per l’Italia.

Si chiamano Etienne de Meijer e Giampaolo Grassi.

Ora questi due ricercatori collaborano con Canvasalus e daranno vita a nuovi materiali e nuove possibilità di sviluppo al settore della Cannabis in Italia. 
Con questi ricercatori collabora Giovanni Appendino, non per caso nato a Carmagnola, che opera al DISCAF di Novara e che ha caratterizzato nuove molecole della canapa, inclusi cannabinoidi. Giulio Grassi è l’amministratore della società e sarà la nuova leva che darà energia e passione allo sviluppo della azienda che ambisce a distinguersi a livello europeo e mondiale.

La storia continua…..CLICCARE QUI