pubblicato il 07 settembre 2022

Demo Mandorlo 2022: l’evento europeo di rirferimento nel settore della mandorla

7 settembre, presso l’Azienda Agricola Maccarese SPA, "Demomandorlo". Un evento integralmente dedicato alla mandorlicoltura del futuro.

TAGS: Mandorlo, Convegno

Il prossimo 7 settembre l’Italia si convertirà nel centro nevralgico della coltivazione del mandorlo. L’Azienda Maccarese, ubicata a Fiumicino (Roma), aprirà le sue porte all’evento europeo di riferimento nel settore mandorlicolo. 

Una coltivazione che negli ultimi anni sta suscitando particolare interesse per la sua elevata redditività e facilità di gestione, garantiti dalle nuove tecnologie di allevamento.

Altro fondamentale supporto per la riuscita del “Demomandorlo” lo si sta avendo dall’appoggio di grandi aziende produttrici di macchinari come New Holland, che porterà in campo la Multi 11.90 per la prima volta in Italia, la più grande macchina polivalente raccoglitrice del settore raccolta.

Convegno e Dimostrazione in campo.

Demomandorlo si dividerà in due sessioni: la sessione convegnistica e quella dimostrativa in campo.
La prima avrà luogo presso la dimora “Castello di San Giorgio” dalle ore 11:00 e avrà come obbiettivo quello di trasferire informazioni e condividere le conoscenze dei professionisti del settore.

Per quanto alla dimostrazione in campo, l’obbiettivo sarà quello far conoscere i progressi ottenuti da macchine e attrezzi in materia di innovazione, sostenibilità e tecnologia che ruotano attorno al mandorlo coltivato con il sistema SES (Sustainable and Efficient System).

INFORMAZIONI

Data: 7 settembre 2022 – dalle ore 09:00 alle 18:00
Luogo della dimostrazione in campo: Viale di Castel San Giorgio s/n - 00054 Maccarese - Fiumicino (Roma).
Luogo del convegno: Viale Maria, 423 - 00054 Maccarese - Fiumicino (Roma).
Organizzatori: Rivista tecnica Olint con la partecipazione dell’Informatore Agrario, Azienda Agricola Maccarese e VCR.
https://media.agromillora.com/it/demomandorlo