pubblicato il 07 ottobre 2020

Colpo di mercato per Syngenta: acquisita Valagro

La Casa di Atessa entra a far parte della galassia di Syngenta Group, mantenendo però il proprio marchio sul mercato nazionale

Da Atessa a Basilea: uno dei marchi italiani di riferimento nella nutrizione vegetale, Valagro, diventa svizzera, essendo stato acquisito da Syngenta Group.
Tale mossa della Casa elvetica appare funzionale agli scenari prossimi futuri per come sono stati tratteggiati dal Green Deal, con una severa limitazione della chimica di sintesi e un forte aumento dei prodotti di derivazione naturale, segmento di mercato di cui fanno parte anche i cosiddetti “biologicals”, i quali promettono sviluppi di business annunciati al raddoppio nel volgere di soli cinque anni.

Valagro porta in dote un fatturato di circa 175 milioni di dollari, basato da un portafoglio completo di prodotti, specialmente nel segmento dei biostimolanti e di altre specialità nutrizionali. Oltre a un turnover di tutto rispetto, il marchio italiano annovera anche 700 dipendenti, 13 società controllate e 8 stabilimenti di produzione in tutto il mondo.

Tratto da Agronotizie del 6 ottobre 2020 - Continua a leggere QUI