pubblicato il 22 aprile 2022

Uva da tavola: produzioni sicure e apprezzate dal mercato

LIETA-VEG: il bioattivatore di nuova generazione di origine esclusivamente vegetale. Si tratta di lieviti, estratti vegetali e algali, attivati dal consorzio microbico della tecnologia Agriges BPC.

Uva da tavola: produzioni sicure e apprezzate dal mercato: "LIETA-VEG" il bioattivatore di origine vegetale con tecnologia Agriges.

A causa delle stringenti richieste diventa sempre più difficile ottenere produzioni che soddisfino le necessità dei principali mercati per l’uva da tavola. A questo si somma l’attenzione che l’Unione Europea sta porgendo a nuove problematiche relative alla sicurezza delle produzioni agricole, come dimostra la strategia decennale “From Farm to Fork”. Essa ha, infatti, l’obiettivo di ridisegnare il sistema alimentare europeo al fine di renderlo sostenibile sotto diversi aspetti e con minore impatto sui Paese terzi.

Il 46% del totale prodotto di uva da tavola italiano viene esportato, ci sono molte carte da giocare per incontrare le tendenze di consumo europee e di oltremare e per soddisfare anche i mercati più esigenti. L’obiettivo è quello di produrre con elevatissimi standard qualitativi, garantendo la massima sicurezza al consumatore.

Serve una nuova capacità di fare gamma e normalizzazione del prodotto, volumi e copertura di stagionalità, tempi certi e modalità di consegna sempre più piegata alle richieste del cliente. 

Il progetto Green Path...Cliccare QUI

Clicca qui per scaricare la brochure.