pubblicato il 22 marzo 2022

Il Sistema Tempus® Air è Conforme a “Industria 4.0”

Con l’automazione di Toro puoi accedere alle agevolazioni previste sul credito d’imposta

TAGS: Toro Ag Irrigation, Microirrigazione, Tempus Air, Industria 4.0

Il nuovo sistema centralizzato Tempus® Air di Toro permette di automatizzare e controllare da remoto il tuo impianto di irrigazione, gestendo valvole idrauliche, pompe, filtri e molti altri componenti e di monitorare un ampio numero di parametri ambientali attraverso l’impiego di sensori di campo.

Oggi, grazie alle sue innovative funzionalità di automazione, controllo e rilevamento dati ed alla sua architettura modulare, il sistema Tempus® Air è stato dichiarato conforme alla normativa Industria 4.0.

Il sistema possiede, infatti, parte dei requisiti di cui alla Legge di Bilancio 2021 relativamente al “Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali” e nel particolare, rientra nell’Allegato A annesso alla legge 11 dicembre 2016, n. 232 nella sezione “Sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità” nella categoria “componenti, sistemi e soluzioni intelligenti per la gestione, l’utilizzo efficiente e il monitoraggio dei consumi energetici e idrici e per la riduzione delle emissioni”.

Questo importante traguardo consente al sistema Tempus® Air di essere idoneo per accedere alle agevolazioni Industria/Agricoltura 4.0 (credito di imposta), Bonus Verde per privati e condomini (detrazioni di imposta) ed altri eventuali casi connessi all’efficientamento e controllo.

Più nel dettaglio il sistema Tempus® Air sposa i requisiti di Industria 4.0 in ambito di:

Internet of Things (IoT): tutti i dispositivi sono connessi alla rete internet e accessibili, in qualsiasi momento, da remoto

Letture in Tempo-Reale: i dispositivi raccolgono e analizzato dati provenienti dai sensori e dalle centraline in tempo reale, fornendo indicazioni e compiendo azioni immediate in base al raggiungimento di soglie pre-impostate.

Modularità: possibilità di espandere il sistema ampliando il numero di dispositivi impiegati in base alle mutate esigenze aziendali.

Calcolo in Cloud: consente di accedere al cruscotto gestionale da remoto in modo semplice, in ogni momento.

Registrazione ed Esportazione dei dati: il sistema permette di salvare lo storico dei dati rilevati e di esportarlo nei più diffusi formati (Excel, CSV, JSON).

Scopri di più consultando il link oppure richiedi maggiori informazioni info@toro-ag.it