pubblicato il 01 dicembre 2021

Granulari speciali per la concimazione a pieno campo

Arpa Speciali propone Qrop Mix, QHumic Mix e Unislow, concimi granulari che contengono come fonte di potassio il Nitrato di potassio.

TAGS: ARPA Speciali, Fertilizzanti, Concimi Granulari, Nitrato di Potassio, Concimazione, Concimi

Per la concimazione a pieno campo Arpa Speciali propone Qrop Mix, QHumic Mix e Unislow, concimi granulari che contengono come fonte di potassio il Nitrato di potassio, materia prima ad altissima efficienza, esente da inquinanti, altamente solubile e priva di materiali inerti.
Si tratta sempre di miscele “sature”: non contengono ad esempio carbonati che si accumulano nel suolo aumentando salinità, comportando sprechi e facendo lievitare i costi di distribuzione.

Tutti questi concimi grazie alla loro elevata efficienza consentono di ridurre le dosi di concimazione, con almeno pari effetto sulla produzione, di un quantitativo di circa il 20 %-30% rispetto a titoli analoghi di prodotti tradizionali.

La linea QROP MIX presenta miscele NPK a diverso titolo con rapporto bilanciato tra azoto, fosforo, potassio e magnesio.

Unislow è una linea di concimi con una parte di azoto a lenta cessione da metilenurea, forma che permette la cessione graduale di una parte dell’azoto ad oltre 30/60 giorni dalla distribuzione, in sincronia con l’attività microbiologica del terreno.

QHumic Mix è la linea con granuli ricoperti interamente da acidi umici, in grado non solo di nutrire meglio la pianta e di favorire gli assorbimenti degli elementi disponibili, ma anche di arricchire la fertilità del suolo, migliorandone la struttura e la CSC.

La scelta accurata delle materie prime che compongono le nostre miscele garantisce la produzione di una linea di concimi granulari, disponibili sia in sacchi che in sacconi, di ottima fattura, adattissimi ad una distribuzione di grande efficienza e senza polvere.

Per maggiori informazioni CLICCARE QUI