pubblicato il 17 gennaio 2022

Fertileva immette sul mercato nuovi concimi organici ed organo-minerali: ActiplusCalcio, Actiagro 6-8-10 ed Actiagro 6-12

I tre fertilizzanti sono ottenuti attraverso un processo di lavorazione controllato di materie prime selezionate quali materiali organici di pregio ed altri costituenti di origine minerale.

TAGS: Fertilizzanti, Organo-Minerali, Concimazione, Fertileva

L’azienda Fertileva, specializzata nella produzione e commercializzazione di concimi organici ed organo-minerali atti a soddisfare sostenibilmente le più diverse e difficili esigenze di coltivazione, ha recentemente ampliato la sua offerta commerciale immettendo sul mercato il nuovo concime organico ActiplusCalcio e i nuovi concimi organo-minerali, Actiagro 6-8-10 ed Actiagro 6-12.

I tre fertilizzanti sono ottenuti attraverso un processo di lavorazione controllato di materie prime selezionate quali materiali organici di pregio ed altri costituenti di origine minerale.

Concime organico ActiplusCalcio

Per correggere il pH del terreno, favorendo l’assorbimento di tutti i macro e microelementi immobilizzati, Fertileva ha formulato Actipluscalcio, concime organico NP pellettato, consentito in agricoltura biologica.
Il prodotto presenta un elevato contenuto di carbonio organico, nonché di azoto e fosforo a lento rilascio, in grado di limitare significativamente le perdite per dilavamento e per insolubilizzazione, assicurando maggiore efficienza agronomica e minore impatto ambientale.
L’elevato titolo in calcio oltre a rendere questo concime particolarmente indicato per le colture che necessitano di tale mesoelemento, permette di aumentare la resistenza dei tessuti vegetali e migliorare le caratteristiche organolettiche della frutta e della verdura che arrivano sulle nostre tavole. Tali benefici, unitamente a quelli forniti dallo zolfo ne fanno un valido alleato per la nutrizione e la cura di orti e frutteti.
È possibile consultare la Scheda Tecnica di ActiplusCalcio al seguente link: https://bit.ly/3Eb2aUI

Concime organo-minerale Actiagro 6-8-10

Actiagro 6-8-10 è un concime organo-minerale NPK 6-8-10 completo, a basso titolo di cloro, che Fertileva ha appositamente studiato per soddisfare le esigenze nutritive di tutte le colture.
Il prodotto, particolarmente indicato per la concimazione di fondo autunnale e primaverile favorisce la crescita equilibrata delle piante, assicurando una nutrizione efficiente, efficace e bilanciata durante tutto il ciclo vegeto-produttivo, presenta un alto contenuto di carbonio organico ed è ricco in elementi nutritivi quali azoto, fosforo e potassio ad elevato pregio agronomico, che limitano significativamente le perdite per dilavamento e per insolubilizzazione.
In particolare, l’apporto di azoto (organico, ammoniacale e ureico) assicura un rifornimento differenziato, completo e continuo durante tutto il ciclo colturale, favorendo l’attività vegetativa, la formazione dei germogli, dei fiori e lo sviluppo dei frutti. Il fosforo, protetto dalla sostanza organica si presenta in forma assimilabile e contribuisce alla radicazione, mentre il potassio, anch’esso assimilabile, determina a sua volta lo sviluppo e la serbevolezza dei frutti. Inoltre la presenza di calcio e zolfo nel prodotto assicura una completa e corretta nutrizione delle piante.
È possibile consultare la Scheda Tecnica di ActiAgro 6-8-10 al seguente link: https://bit.ly/3Eb2aUI

Concime organo-minerale Actiagro 6-12

Actiagro 6-12 è un concime organo-minerale NP 6-12 pellettato. Il prodotto, facilmente distribuibile attraverso le più comuni macchine spandiconcime, oltre a presentare un elevato contenuto di carbonio organico, è assai ricco di elementi nutritivi come azoto e fosforo a lento rilascio che limitano significativamente le perdite per dilavamento e per insolubilizzazione, garantendo un apporto nutrizionale equilibrato e costante nel tempo.
Contiene inoltre calcio e zinco, fondamentali per migliorare le caratteristiche organolettiche dei frutti, aumentare la resistenza dei tessuti vegetali, incrementare i processi di sintesi enzimatica e determinare impatti positivi sulla germinazione. Tali meso e microelementi accrescono il profilo metabolico delle colture, incidendo positivamente sulla produzione degli zuccheri e sulla colorazione dei frutti.
Actiagro 6-12 trova impiego nelle concimazioni di fondo dei cereali autunno-vernini e nella fase di trapianto di tutte le colture primaverili.
È possibile consultare la Scheda Tecnica di ActiAgro 6-12 al seguente link: https://bit.ly/3sm3kdQ