pubblicato il 03 febbraio 2022

Eurochem Group AG acquisisce il comparto fertilizzanti di Borealis

EuroChem è un leader globale nel settore dei fertilizzanti minerali, con una presenza significativa in tutti i principali mercati.

TAGS: EuroChem, Fertilizzanti, Borealis

Zugo, Svizzera, 3 febbraio 2022 – EuroChem Group AG (di seguito “EuroChem” o il “Gruppo”), leader mondiale nella produzione di fertilizzanti, annuncia di aver avviato trattative esclusive per acquisire il business dell'azoto del gruppo Borealis dopo aver presentato un offerta vincolante.

Borealis gestisce impianti di produzione di fertilizzanti nel cuore di importanti regioni produttrici di colture in Austria e Francia. Con oltre 50 punti di distribuzione in tutta Europa e circa quattro milioni di tonnellate di prodotti (inclusi circa 0,8 milioni di tonnellate di soluzioni tecniche di azoto e circa 0,15 milioni di tonnellate di melamina) forniti ogni anno nell'Europa occidentale, centrale e sudorientale tramite la distribuzione Borealis LAT rete, Borealis è uno dei principali produttori di fertilizzanti in Europa.

EuroChem è un leader globale nel settore dei fertilizzanti minerali, con una presenza significativa in tutti i principali mercati, ha affermato Vladimir Rashevskiy, CEO di EuroChem Group. L'aggiunta del business dell'azoto Borealis al nostro portafoglio, una volta approvata, rafforzerà notevolmente il nostro punto d'appoggio in un mercato chiave come l'Europa.

Continua...CLICCARE QUI