pubblicato il 03 settembre 2021

Chimiberg e Diagro al Macfrut 2021 con un convegno sul controllo simbiotico della Cimice Asiatica

Da oltre sessant’anni crediamo in un’agricoltura evoluta, capace di vivere in un equilibrio dinamico tra il sapere della tradizione e lo stimolo dell’innovazione.

TAGS: Cimice Asiatica, Diagro, Biostimolanti

Manca davvero poco alla fiera MACFRUT 2021, la fiera internazionale dell’ortofrutta, e quest’anno anche Diachem SPA parteciperà con i suoi brand Chimiberg e Diagro.
Potrete venire a trovarci nel padiglione bio solution presso lo stand 018 nella hall sud e soprattutto partecipare al nostro evento di mercoledi 8 settembre nella sala B3 dell’ expo centre di Rimini alle ore 10:30.

Parleremo di soluzioni integrate per un’agricoltura sostenibile, ma non solo.

Durante il nostro convegno interverrà infatti il Prof. Alberto Alma dell’Università degli Studi di Torino, che illustrerà il controllo simbiotico della Cimice Asiatica (Halyomorpha halys) attraverso l’impiego di DENTAMET® SYM, recentemente autorizzato per 120 giorni secondo l’Art. 53 del REG 1007/2009.

L’evento sarà fino esaurimento posti e questo è il programma:

10,30: arrivo partecipanti

10,30 -11,00: Presentazione e prospettive del gruppo Diachem S.p.A. (Marco Resmini - Strategic Marketing Manager e Roberto Castiglioni- Sales Manager )

11,00-11,30: Acido 5 aminolevulinico (ALA) e Atonik®: presentazione dell’attività sperimentale 2021 (Dr. Luigi Zampella – Field marketing).

11,30-12,00: Controllo simbiotico: una realtà per la lotta alla cimice asiatica (Halyomorpha halys)

Prof. Alberto Alma, Università degli Studi di Torino

12,00 12,15: Domande

Da oltre sessant’anni crediamo in un’agricoltura evoluta, capace di vivere in un equilibrio dinamico tra il sapere della tradizione e lo stimolo dell’innovazione.
La proposta è sostenibile e integrata, parte dal desiderio di contribuire alla sicurezza alimentare globale, rispettando - al contempo- Uomo e Ambiente.