pubblicato il 01 ottobre 2019

CORSO DI FORMAZIONE PIANTE OFFICINALI 2019 – FIPPO

Roma: parte teorica, 3 Moduli - Assisi: parte pratica, 1modulo

TAGS: Officinali, Formazione, FIPPO, Coltivazione piante officinali

Corso introduttivo alla coltivazione, trasformazione e commercializzazione delle piante officinali

Roma: Parte teorica, 3 moduli da 16 ore ciascuno
- 12 - 13 Ottobre 2019
- 19 - 20 Ottobre 2019
- 09 - 10 Novembre 2019

Assisi (PG): Parte pratica, 1 modulo da 16 ore
- 30 Novembre – 1° Dicembre 2019

La FIPPO – Federazione Italiana dei produttori di Piante Officinali – fondata nel 1995, promuove iniziative per lo sviluppo, la formazione, la ricerca, la divulgazione tecnica e la più ampia conoscenza della coltivazione delle piante officinali. 

La FIPPO aderisce ad EUROPAM – European Herb Growers Association – la Federazione europea dei produttori di piante officinali, la quale si occupa di rappresentare e tutelare i produttori presso le istituzioni dell’Unione Europea dove interviene sui temi di merito del settore.

Il corso si propone di dare le conoscenze di base per la coltivazione e la prima trasformazione delle piante officinali, a tutti gli agricoltori che intendono occuparsi di questo tipo di produzione per la prima volta, ma anche di aggiornarsi sul piano tecnico e del mercato per chi già si occupa di queste coltivazioni da tempo. 

Il corso evidenzierà le possibili filiere produttive in modo che l'azienda possa costruire un progetto consono alle proprie caratteristiche e alla propria realtà dimensionale, organizzativa, territoriale e produttiva.
Il corso mette anche in evidenza i punti critici da affrontare e/o ai quali l'azienda deve dare risposta, per portare a compimento il proprio progetto.
Il corso è aperto a tutti coloro che sono interessati agli argomenti che saranno comunque trattati in modo professionale.

Per maggiori informazioni sul programma e per scaricare il modulo d'iscrizione, CLICCARE QUI