pubblicato il 06 aprile 2022

VINITALY 2022: Convegno “Apporto di un consorzio microbico, risposta fisiologica della vite e analisi metabolomica”

Organizzato da Bioagrotech: azienda sammarinese, impegnata nella ricerca, produzione e commercializzazione di fertilizzanti e substrati organici e minerali ideali per l’agricoltura biologica.

TAGS: Bioagrotech, Vino, Vinitaly, Fertilizzanti, Biostimolanti, Agricoltura Biologica

E' con piacere che Bioagrotech srl Vi invita al convegno “Apporto di un consorzio microbico, risposta fisiologica della vite e analisi metabolomica” che si terrà nella giornata del 12 Aprile del 2022 presso la Sala Puccini (Centroservizi Hall 6-7 Piano +1) a Vinitaly (Verona).
Durante la riunione verranno presentati i risultati riferiti al primo anno di sperimentazione su vite da vino con l'impiego di fertilizzanti a base microbica di produzione Bioagrotech a diverse dosi ed epoche di applicazione.
È stata valutata la risposta fisiologica in campo attraverso parametri quali-quantitativi e la risposta metabolica, effettuata dall'università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, attraverso innovative tecniche di analisi metabolomica.

INTERVENTI
Dott. Agr. Fricano Mattia (Bioagrotech):
Microma, un consorzio di microrganismi.
Dott. Bernardoni Ettore (Agri2000Net):
Sperimentazione in campo - Miglioramento fisiologico delle piante di vite in un triennio di prove con Ergostart Nemavir Bio.
Professor Lucini Luigi (Università Cattolica del Sacro Cuore):
Analisi metabolomica in cromatografia liquida UHPLC accoppiata a spettrometria di massa ad alta risoluzione UHPLC/QTOF su piante di vite.

Alla conferenza è possibile partecipare (in presenza) in due orari differenti, 14:30 e 16:30; un ulteriore accesso sarà garantito tramite collegamento online.
Saremo onorati di averVi tra i nostri graditi ospiti.

Link per accedere alla videoconferenza: 
https://www.c-meeting.com/web3/join/M4RKYLKPZFV2Y9

Ai partecipanti verrà consegnato un omaggio.

Causa Covid 19 i posti in presenza saranno limitati, pertanto per la stessa è necessario inviare conferma, nominativo del partecipante e orario scelto (14:30 o 16:30) a comunicazione@bioagrotech.com.