pubblicato il 01 gennaio 2021

Al via la terza edizione del concorso per studenti UrbanFarm 2021

Sono aperte le iscrizioni al concorso UrbanFarm 2021 dedicato agli studenti universitari e di dottorato delle Università di tutto il mondo

TAGS: Agricoltura Urbana, Urban Farming, Verde Urbano, Orti urbani

Il 1° Settembre si sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del concorso UrbanFarm 2021 dedicato agli studenti universitari di laurea triennale, magistrale e di dottorato delle Università di tutto il mondo.
L’obiettivo del concorso è quello di creare team multidisciplinari di studenti e sviluppare progetti di agricoltura urbana che integrino diversi tipi di innovazione (tecnologica, produttiva, economica, architettonica) prestando particolare attenzione ai tre pilastri della sostenibilità.

Gli spazi oggetto della progettazione per l’attuale edizione del concorso si trovano nei comuni di Bologna, Napoli e Romainville (Francia).

Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 15 Ottobre 2020.

La conclusione del concorso è fissata per i giorni 17-18 Febbraio 2021 presso la fiera internazionale Novel Farm di Pordenone, previa consegna da parte dei gruppi dell'intero progetto entro il 3 Gennaio 2021.

Le idee progettuali di UrbanFarm 2021 verranno implementate attraverso attività di co-design in tre spazi urbani di 3 città europee, in collaborazione con il progetto europeo H2020 FoodE.

Per maggiori informazioni sul concorso e le sue regole visita: CLICCARE QUI