pubblicato il 26 novembre 2020

Al via la terza edizione del concorso per studenti UrbanFarm 2021

La terza edizione di UrbanFarm 2021 entra nel vivo! La prossima scadenza è fissata per il 3 Gennaio 2021

TAGS: Agricoltura Urbana, Urban Farming, Verde Urbano, Orti urbani

Il 1° Settembre si sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del concorso UrbanFarm 2021 dedicato agli studenti universitari di laurea triennale, magistrale e di dottorato delle Università di tutto il mondo.
L’obiettivo del concorso è quello di creare team multidisciplinari di studenti e sviluppare progetti di agricoltura urbana che integrino diversi tipi di innovazione (tecnologica, produttiva, economica, architettonica) prestando particolare attenzione ai tre pilastri della sostenibilità.
Gli spazi oggetto della progettazione per l’attuale edizione del concorso si trovano nei comuni di Bologna, Napoli e Romainville (Francia).

Il concorso è stato accolto con grande entusiasmo da studenti provenienti da tutto il mondo. Questa terza edizione ha visto, ad oggi, la partecipazione di 166 studenti provenienti da 26 Università del mondo ed organizzati in 28 teams.

Gli studenti hanno già risposto alle consegne del primo Round del concorso, producendo un concept del loro progetto e un video di presentazione del team. La prima fase di selezione, che ha visto la collaborazione di professori e ricercatori di diverse università italiane e non, ha permesso a 18 teams il passaggio al secondo Round.

La prossima scadenza è fissata per il 3 Gennaio 2021, quando i teams selezionati dovranno consegnare il loro progetto finale.

La mappa della nazionalità dei partecipanti (clicca sull'immagine sotto)

La mappa delle Università di provenienza degli studenti (clicca sull'immagine sotto)

Le idee progettuali di UrbanFarm 2021 verranno implementate attraverso attività di co-design in tre spazi urbani di 3 città europee, in collaborazione con il progetto europeo H2020 FoodE.

Per maggiori informazioni sul concorso e le sue regole visita: CLICCARE QUI