pubblicato il 08 ottobre 2018

CORSO DI FORMAZIONE PIANTE OFFICINALI – FIPPO

Roma 27/28 Ottobre - 10/11 Novembre - Assisi 17/18 Novembre 2018

TAGS: Officinali, Aromatiche, FIPPO

Corso introduttivo alla coltivazione, trasformazione e commercializzazione delle piante officinali.
La FIPPO – Federazione Italiana dei produttori di Piante Officinali – fondata nel 1995, promuove iniziative per lo sviluppo, la formazione, la ricerca, la divulgazione tecnica e la più ampia conoscenza della coltivazione delle piante officinali. 
La FIPPO aderisce ad EUROPAM – European Herb Growers Association – la Federazione europea dei produttori di piante officinali, la quale si occupa di rappresentare e tutelare i produttori presso le istituzioni dell’Unione Europea dove interviene sui temi di merito del settore.

Il corso si propone di dare le conoscenze di base per la coltivazione e la prima trasformazione delle piante officinali, a tutti gli agricoltori che intendono occuparsi di questo tipo di produzione per la prima volta, ma anche di aggiornarsi sul piano tecnico e del mercato per chi già si occupa di queste coltivazioni da tempo

Il corso evidenzierà le possibili filiere produttive in modo che l'azienda possa costruire un progetto consono alle proprie caratteristiche e alla propria realtà dimensionale, organizzativa, territoriale e produttiva.
Il corso mette anche in evidenza i punti critici da affrontare e/o ai quali l'azienda deve dare risposta, per portare a compimento il proprio progetto.
Il corso è aperto a tutti coloro che sono interessati agli argomenti che saranno comunque trattati in modo professionale.

Per maggiori informazioni e per scaricare il programma completo ed il modulo d'iscrizione, CLICCARE QUI