pubblicato il 24 settembre 2014

Una PAC più "GREEN" è una realtà percorribile o solo un'utopia?

Un convegno promosso dall’Osservatorio sulle P.Agr. dell’Ue e dall'Inea, il 30 settembre 2014

   Una PAC più "GREEN" è una realtà percorribile o solo un'utopia? È questa la domanda a cui esperti e operatori del settore agroalimentare cercheranno di rispondere in un convegno promosso dall'Osservatorio sulle Politiche agricole dell'Ue e dall'Inea martedì 30 settembre 2014 nella sede romana dell'Istituto.

   "La nuova Pac 2014-2020
mette al centro dei suoi obiettivi la gestione sostenibile delle risorse naturali e il contrasto ai cambiamenti climatici, due importanti sfide da conciliare con la competitività del settore agricolo e con la ricerca di una maggiore sicurezza alimentare ed energetica.
   Gli strumenti della recente riforma saranno adatti a promuovere un'agricoltura italiana di qualità che tenga conto delle specificità locali e della conservazione delle risorse naturali?
   In che modo la Pac potrà favorire, nel lungo periodo, le sinergie tra la competitività e la sostenibilità della nostra agricoltura?"

   Rispetto a questi temi, il seminario si propone come un momento di approfondimento e di dibattito, focalizzato in particolare sulle sfide (e opportunità) ambientali offerte dalla nuova programmazione.

Per informazioni, CLICCARE QUI.