pubblicato il 03 marzo 2013

Torna “Fiori&Colori”, aperture primaverili del Parco Minoprio

Passeggiate tra i fiori per tutta la famiglia dal 24 marzo al 28 aprile 2013 tutte le domeniche e i giorni festivi, esclusa la Pasqua.

   Come ormai tradizione il parco botanico della Fondazione Minoprio festeggia la bella stagione con la manifestazione "Fiori&Colori", in programma dal 24 marzo al 28 aprile, tutte le domeniche e i festivi, esclusa Pasqua. Un'occasione per piacevoli passeggiate nel verde e per imparare i segreti del giardinaggio.

   I visitatori potranno godere di colorate e splendide fioriture di tulipani, bulbi minori e viole. Sempre affascinanti da visitare la serra tropicale, il giardino mediterraneo e l'orto primaverile, oltre naturalmente alle collezioni primaverili arboree e arbustive del Parco, uno dei più ricchi patrimoni botanici lombardi, che guide esperte aiuteranno a conoscere grazie a visite guidate programmate in diversi momenti durante la giornata (orari: 11:30, 14:30, 15:30, 16:30).
Un esperto apicoltore sarà a disposizione per informazioni e curiosità sulla vita delle api e i prodotti dell'alveare.

   Grazie ai più noti marchi internazionali del settore saranno forniti preziosi consigli sulla cura delle piante in casa, in giardino e nell'orto, sull'uso delle attrezzature e delle macchine più diffuse per la cura del verde.

   Nella serra di vendita potranno essere acquistate piante verdi e fiorite, fruttiferi e orticole, tutte di produzione della Fondazione, con la possibilità di avere suggerimenti e consigli di coltivazione dagli esperti. A disposizione un'area ristoro a base di prodotti tipici.

Sempre presente uno sportello con le informazioni su tutti i corsi della Scuola di Minoprio.

PER SAPERNE DI PIU'
Fondazione Minoprio, viale Raimondi 54 - Vertemate con Minoprio (CO) - Tel. 031 900224
www.fondazioneminoprio.it