pubblicato il 24 novembre 2015

Speciale di Scientia Horticulturae su: "Biostimulants in Horticulture"

Il numero speciale include 10 articoli scientifici ad invito redatti da docenti universitari, ricercatori e tecnici del settore

TAGS: Biostimolanti, Colture protette, Agricoltura, Fertilizzanti

I biostimolanti ossia le sostanze e/o i microrganismi in grado di aumentare l’efficienza d’uso dei nutrienti, la tolleranza a stress abiotici e la qualità dei prodotti stanno riscuotendo sempre maggior interesse in orticoltura.

Partendo da questa constatazione, il prof. Giuseppe Colla dell’Università della Tuscia ed il dott. Youssef Rouphael dell’Università di Napoli hanno curato l’edizione di un numero speciale (n. 196) della rivista scientifica internazionale Scientia Horticulturae dell’Elsevier dal titolo ‘Biostimulants in Horticulture’.

Il numero speciale include 10 articoli scientifici ad invito redatti da docenti universitari, ricercatori e tecnici del settore. Ciascun articolo vuole fare il punto sulle conoscenze tecnico-scientifiche delle diverse categorie di biostimolanti.

La prefazione e gli articoli sono scaricabili gratuitamente grazie alla sponsorizzazione dell’Italpollina S.p.A. all’indirizzo www.sciencedirect.com/science/journal/03044238/196