pubblicato il 18 luglio 2019

STAGE E TIROCINI RETRIBUITI ALL'ESTERO 2020

Stati Uniti, Canada e Australia: stage retribuiti nel settore agricolo

TAGS: Viaggi studio, Florovivaismo, Agricoltura, Agronomia

Sogni di fare uno stage all’estero e ti piace lavorare nel settore agricolo?

Allora gli stage organizzati dal CAEP sono un’occasione da non perdere.

CAEP (Communication Agricoltural Education Programs) è un’organizzazione statunitense che da più di 30 anni si occupa di scambi culturali e di stage di specializzazione nel settore dell’agricoltura a livello mondiale (44 partners).

Il CAEP, che rappresenta un punto di incontro tra aziende che richiedono personale qualificato e ragazzi desiderosi di arricchire le proprie conoscenze, offre stage retribuiti per periodi dai 3 ai 18 mesi a studenti, laureati e agricoltori con esperienza nel settore agricoltura. I programmi abbracciano l’enologia, la zootecnia, l’orticoltura, l’equitazione, l’apicoltura, la floricoltura, la gestione dei tappeti erbosi e l'agribusiness.

Negli Stati Uniti, con il visto “J1”, è possibile compiere tirocini in tutti i settori: dalle campagne di raccolta agli allevamenti di bovini e suini; dalla progettazione di parchi e giardini alla gestione dei tappeti erbosi sportivi alla gestione di impianti arborei da frutto o sul grano.

E’ vero, bisogna anticipare i costi d’iscrizione (1500$), di viaggio (andata e ritorno), assicurazione sanitaria e procedure per il VISTO. ma per i tirocini è prevista una retribuzione media tra i 14 e i 20 dollari l’ora; Quindi "Un "investimento" su sé stessi" che non va considerata come un lavoro o un’occasione di guadagno, ma una opportunità di crescita personale e professionale “a costo zero”.

I requisiti richiesti sono: avere buona conoscenza della lingua inglese, avere un titolo di studio Agrario o in Enologia e Viticoltura (o aver completato una vendemmia), non aver superato i 30 anni d’età e tanto spirito d'avventura.

Video CAEP: Clicca QUI

REGISTRATI OGGI STESSO SU: stage.caep.org

Per info: antoniom.caep@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/stage.caep/