pubblicato il 07 dicembre 2020

Progetto Biostimulant Academy

E' un progetto del programma ERASMUS +, un'iniziativa europea per lo sviluppo di progetti educativi e professionalizzanti.

TAGS: Biostimolanti, Formazione, Fertilizzanti, Erasmus

Per biostimolante vegetale si intende un prodotto che stimola i processi di nutrizione delle piante indipendentemente dal contenuto di nutrienti del prodotto, con l'obiettivo di migliorare una o più delle seguenti caratteristiche della pianta:
1) efficienza nell'uso dei nutrienti;
2) tolleranza allo stress abiotico;
3) caratteristiche qualitative delle colture;
4) disponibilità di nutrienti confinati nel suolo e nella rizosfera.

Il progetto Biostimulant Academy è finanziato nell'ambito del programma ERASMUS+, un'iniziativa europea per lo sviluppo di progetti educativi e professionalizzanti.
Il progetto Biostimulant Academy ha l'obiettivo di sviluppare e implementare quattro corsi di formazione digitali completi sui biostimolanti al fine di farli conoscere attraverso moduli di formazione per diversi gruppi di utenti (distributori, consulenti, utilizzatori) e di diffondere ampiamente le competenze e le conoscenze scientifiche validate dalla ricerca.

La invitiamo a rispondere a questo questionario, al fine di identificare le tue esigenze formative nel campo dei biostimolanti. CLICCA QUI