pubblicato il 19 gennaio 2018

Premio di laurea ARVAN 2018 per la migliore tesi sui fertilizzanti

Per l’ottava volta è stato assegnato il premio, di 2.000 Euro, alla miglior tesi di laurea sui fertilizzanti discusse nell’ultimo biennio

Il premio, promosso da Arvan s.r.l., grazie anche al supporto di 9 qualificati produttori italiani di fertilizzanti, continua a riscuotere un notevole successo, malgrado l’improvvida riforma dell’Università.

FIERAGRICOLA DI VERONA: VENERDI 02/FEBBRAIO 2018 dalle 10:00 alle 13:00 - Gall. 6/7 (1° piano) - Sala Bellini

É sempre più confermata l’opportunità del premio ARVAN per le migliori tesi di laurea sui fertilizzanti che ha avuto fin dall’origine lo scopo di stimolare lo sviluppo della ricerca nel settore, come si vedrà nel corso della premiazione, anche attraverso l’esposizione delle tesi vincitrici.

La Commissione Giudicatrice, considerando la rispon­denza dell’argo­mento al bando, il rigore scientifico, l’originalità dell’approccio e l’at­tua­lità dell’ar­go­mento, ha pro­clamato vincitore:

Mattia Paoletti, per la tesi: “Effetto della concimazione con compost sulla disponibilità dell'azoto in un pescheto” discussa all’Università di Bologna, Corso di Laurea in Tecnologie Agrarie, Relatore Prof. Claudio Ciavatta e Correlatori Dott. Luciano Cavani e Dott.ssa Elena Baldi.

Il premio ARVAN per le migliori tesi di laurea sui fertilizzanti è stato reso possibile dal sostegno e dalla collaborazione delle più qualificate aziende italiane del settore, che anche così hanno dimostrato il loro interesse allo sviluppo della ricerca