pubblicato il 24 agosto 2016

Pomodoro di Pachino IGP: si racconta in un BLOG

Nasce “Made in Pachino”, il nuovo blog del Consorzio di Tutela del Pomodoro di Pachino Igp

TAGS: Pomodoro , Orticoltura

Il Pomodoro di Pachino Igp rilancia sul web e apre una finestra sulla narrazione del prodotto e del territorio. Il nuovo blog del Consorzio di Tutela del Pomodoro di Pachino Igp punta ad ampliare la comunicazione attraverso l’area di narrazione, oltre quella dell'informazione.

Rinnovare continuamente la vita del Consorzio con idee ed eventi significativi, che fossero in grado di raggiungere soprattutto i consumatori. In particolare ci siamo concentrati sulla correttezza dell’informazione, che purtroppo spesso manca perché si ritiene erroneamente il ‘Pachinouna varietà di pomodoro e non il luogo da cui esso proviene. Oggi l’incalzante ritmo della comunicazione digitale impone maggiore dinamicità e si è imposta la necessità di farlo attraverso un blog che racconti il prodotto e il territorio attraverso le voci di chi lo vive e lo visita.

Il blog si aggiunge come ulteriore tassello del rilancio della strategia digitale del Consorzio, che attraverso la pagina Facebook da tempo comunica il valore aggiunto del Pomodoro di Pachino Igp ai consumatori. Da qualche mese è stato aggiunto anche un account Twitter e uno Instagram, per allargare il panorama dei nostri interlocutori.

Il blog nasce come ampliamento delle possibilità di informazione e approfondimento, ma anche di racconto, attraverso interviste, scorci di territorio, ricette, che è possibile trovare a questo link: http://blog.igppachino.it

Fonte:Consorzio di Pachino