pubblicato il 04 ottobre 2012

Next Landscapes - High GREEN TECH Symposium, al Made Expo 2012

L'interazione fra agricoltura e architettura è il punto di partenza per gli scenari del prossimo futuro nel paesaggio urbano.

   Venerdì 19 Ottobre 2012, nella Sala Martini del Centro Servizi della fiera di Milano-Rho, presso il Made Expo, si svolgerà la quarta edizione di High Green Tech Symposium che avrà come tema NEXT LANDSCAPES, dopo aver trattato la Bellezza nel 2010 e la Foresta in città nel 2011.

   Il focus di attenzione è centrato sugli scenari del prossimo futuro, partendo dal complesso panorama del paesaggio urbano contemporaneo.
   L'interazione fra agricoltura e architettura è il punto di partenza intorno al quale esperti e operatori di varie discipline sono chiamati a portare la propria visione e proposta.
   NEXT LANDSCAPES intende ribadire come è dall'interazione fra discipline diverse che prende forma la complessità urbana e del territorio, si esploreranno i prossimi paesaggi non solo in architettura, agricoltura, paesaggio, ma anche in letteratura, arte, scienza.

   La mattinata sarà dedicata alle relazioni, mentre nel pomeriggio gli invitati daranno vita a una tavola rotonda dove interagiranno tra loro e con il pubblico presente.

   Compilando il modulo di iscrizione al convegno si riceve anche il biglietto di ingresso gratuito per l'accesso in Fiera - http://www.madeexpo.it/it/eventi_aaa_registrazione.php  

   Organizzazione: Nemeton High Green Tech Magazine, Promoverde, Nemeton Network.
   In collaborazione con: Made Expo.
   Con il patrocinio di: Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Federlegno, FederUnacoma, FIDAL, FIDAL Servizi, CIA, Dipartimento di Architettura e Progetto Università ‘La Sapienza' di Roma, Accademia delle Belle Arti di Brera, ALA Assoarchitetti, Green Building Council Italia, Scuola Agraria del Parco di Monza.

   Media partner: Franco Angeli Editore, Wolters Kluwer Italia, Verde & Paesaggio (www.verdeepaesaggio.it)

   Progetto scientifico: Maurizio Corrado, in collaborazione con Anna Lambertini e Fortunato D'Amico.

   Per maggiori INFO sul Programma: CLICCARE QUI