pubblicato il 20 agosto 2020

Mauro Schippa e Terrepadane

Eh si, sono io che vi scrivo. La mia esperienza e le mie conoscenze sul mondo della nutrizione vegetale saranno dedicate al gruppo di lavoro FertiTeam di Terrepadane

TAGS: Fertilizzanti, Fertirrigazione, Imprenditore agricolo, Agronomia, Nutrizione vegetale, Terrepadane

A tutti gli amici e conoscenti che in tutti questi anni ho avuto occasione di conoscere, vi comunico con molta emozione e coinvolgimento, che ho ritenuto opportuno interrompere il rapporto lavorativo con Haifa.

Lavorare in Haifa, … dal 1998, mi ha permesso di conoscere un numero enorme di persone e di cimentarmi sempre con sfide stimolanti: tutto questo mi ha arricchito sia umanamente che professionalmente. Senza dubbio posso dire di essere stato un privilegiato.

Dal 1 Ottobre p.v. comincerò a lavorare in Terrepadane.
La nuova sfida professionale, che andrò ad affrontare con entusiasmo e consapevolezza, mi permetterà di continuare a valorizzare le mie competenze con un contatto più vicino e diretto con gli Imprenditori Agricoli e con il mondo produttivo.

Per chiarire meglio la mia futura attività riporto le parole del Direttore Generale di Terrepadane, Dr. Dante Pattini: «Mauro è un professionista che non ha bisogno di presentazioni: la sua solida esperienza in grandi realtà dell’agribusiness nazionale e internazionale, tra cui SCAM e HAIFA, e la leadership riconosciuta da tutti ne fanno un manager capace e in grado di ispirare i colleghi e i collaboratori.
Il suo inserimento avviene dopo un importante percorso che continuerà sulla scia dell’innovazione, per quanto riguarda la nostra offerta di prodotti nell’ambito dei fertilizzanti speciali.
Il Dr.Mauro Schippa all’interno di Terrepadane assumerà anche la guida del FertiTeam (gruppo di lavoro specialistico), con la responsabilità di divulgare e diffondere conoscenza e best practices per la Nutrizione Sostenibile delle varie colture. Tale fatto è l’ennesima conferma della direzione che la Società ha preso già da tempo: credere ed investire in progetti che vadano verso un’agricoltura sostenibile, espressione del territorio, distinguendoci per la personalizzazione dei prodotti e servizi che forniamo agli agricoltori.».

Non potendo comunicare con tutte le persone che ho conosciuto e stimato tramite i contatti che abbiamo avuto, ringrazio il collega Silvio, di estendere la notizia della mia nuova sfida professionale che, come auspico, mi permetterà di conoscere ancora più persone e nel contempo di consolidare e sviluppare tutti i preziosi contatti costruiti in questi anni, rimanendo a disposizione di tutti gli Amici.