pubblicato il 11 settembre 2017

La O.P. Etruria Royal Fruit intende elaborare un progetto PIF nel settore ortofrutticolo

Si terrà un incontro pubblico a Grosseto alle ore 17.00 il 13 settembre per la sua presentazione

TAGS: Orticoltura, Formazione, Ricerca

Con il presente avviso pubblico si intende informare tutti i produttori ortofrutticoli e gli operatori delle altre fasi della filiera stessa (sperimentazione, trasformazione, distribuzione, logistica etc ) che hanno sede in Toscana, che la O.P. Etruria Royal Fruit intende elaborare un progetto nel settore ortofrutticolo per incentivare, migliorare e promuovere le produzioni ortofrutticole locali, favorendo in questo modo l’aggregazione delle aziende nella fase della commercializzazione dei prodotti finiti verso il mercato, oggi troppo frammentata e disorganizzata nella nostra regione per rispondere alle richieste del mercato moderno e competere con le altre aree di produzione ortofrutticola in Italia ed in Europa.

Il progetto finale condiviso con i soggetti interessati, potrà essere presentato dalla O.P. in qualità di capofila per partecipare al bando denominato “P.I.F. Agroalimentare 2017” emanato dalla Regione Toscana con Decreto n° 9741 del 30/06/2017 e da questa pubblicato su BURT in data 19/07/2017.

Le aziende agricole e gli operatori interessati sono invitati all’incontro pubblico che si terrà mercoledi 13 settembre alle ore 17.00 c/o gli uffici della O.P. in via Adda n° 129 a Grosseto, durante il quale saranno fornite ulteriori informazioni sul progetto stesso.

Le richieste di partecipazione si possono inviare entro la data del 30 settembre , compilando il form “richiesta adesione P.I.F. 2017” disponibile sul sito internet www.etruriaroyalfruit.it  assieme alle informazioni sull’attività della nostra O.P.

Per informazioni e per scaricare il BANDO: Cliccare QUI o scrivere a: info@etruriaroyalfruit.it