pubblicato il 13 gennaio 2014

Innovazione come strategia. Se ne parla in un Convegno a Bologna

Al Dipartimento di Scienze Agrarie, una giornata di incontro tra il mondo della ricerca e le imprese del settore agro-industriale

    Il Dipartimento di scienze agrarie (DipSa) dell'Università di Bologna 'Alma Mater Studiorum' organizza, per il 30 gennaio 2014, “DipSa Innova”, una giornata di incontrotra ricercatori, enti e imprese del settore agricolo e agro-industriale. Tema della giornata sarà l'innovazione, intesa come elemento sempre piùelemento strategico per la competitività, lo sviluppo e la qualità della vita.

   L'attenzione verrà posta alle collaborazioni Università-impresa soprattutto in vista del Programma Quadro Europeo Horizon 2020 e delle politiche di finanziamento della ricerca nazionali, oltre che di iniziative private di rilevante importanza (es. Ager). Con la presentazione di numerosi casi di successo di collaborazione traricerca, imprese ed altri stakeholder che hanno coinvolto i ricercatori del DipSa, la giornata si propone di esplorare ulteriori percorsi di collaborazione, sia nell’ambito della partecipazione congiunta a bandi competitivi per la ricerca nazionale e internazionale, sia nel campo della consulenza e della ricerca commissionata.

   L’incontro saràl’occasione per presentare le competenze dei ricercatori del Dipartimento, raccogliere istanze ed esigenze di ricerca da parte delle imprese e sviluppare contatti in vista di future collaborazioni.

Scarica la locandina dell'evento