pubblicato il 09 settembre 2013

Inaugurazione nuovo stabilimento San Lidano a Sezze di Latina

Lo scorso 6 settembre, è stata anche l’occasione per discutere sul futuro del settore della IV gamma

   L'inaugurazione dello stabilimento della cooperativa San Lidano avvenuto lo scorso 6 settembre, alla presenza di un folto gruppo di opinion leader, clienti e istituzioni, è stato anche l'occasione per discutere sul futuro del settore della IV gamma.

   Dopo un'interessante visita dello stabilimento e delle aziende produttrici di baby leaf socie della cooperativa - resa possibile dalla contiguità fra stabilimento e aree di produzione - gli ospiti hanno potuto seguire un serrato dibattito fra il Presidente della San Lidano, Luciano Di Pastina, Claudio Gamberini di Conad, Maurizio Nasato di Pam - Panorama e Federico Ciampi di Carrefour che, moderati da Roberto Della Casa dell'Università di Bologna.
   Roberto Della Casa ha introdotto i lavori evidenziando come nel primo semestre dell'anno la IV gamma abbia mostrato una sostanziale stabilità delle vendite a valore a fronte di un incremento dei volumi di oltre 5 punti percentuali ottenuto con un aumento della pressione promozionale, che ormai supera il 25%, e di un'ulteriore crescita della marca privata. Considerando che la contrazione della marginalità per le aziende produttrici non conosce sosta, Della Casa ha domandato al presidente della San Lidano il motivo di questo investimento che obbligherà l'impresa a crescere ancora sul mercato. Di Pastina ha ribadito la volontà della sua cooperativa di fare un ulteriore salto di qualità per garantire ai clienti sicurezza e qualità merceologica della fornitura, determinando un ulteriore strappo con le piccole realtà che non possono fare ciò.....continua

Tratto da Italiafruit News