pubblicato il 06 febbraio 2020

Il premio ARVAN per le migliori tesi di laurea sui fertilizzanti è alla 9a edizione

Lo scopo del Premio è quello di stimolare lo sviluppo della ricerca nel settore dei fertilizzanti

TAGS: Fertilizzanti, Università, Concimi

Per la nona volta è stato assegnato il premio, di 2.000 Euro, alla miglior tesi di laurea sui fertilizzanti discusse nell’ultimo biennio.
Il premio, promosso da Arvan s.r.l., grazie anche al supporto di 8 qualificati produttori italiani di fertilizzanti, continua a riscuotere un notevole successo.

È sempre più confermata l’opportunità del premio ARVAN per le migliori tesi di laurea sui fertilizzanti che ha avuto fin dall’origine lo scopo di stimolare lo sviluppo della ricerca nel settore, come si vedrà nel corso della premiazione, anche attraverso l’esposizione delle tesi vincitrici.

La Commissione Giudicatrice, considerando la rispondenza dell’argomento al bando, il rigore scientifico, l’originalità dell’approccio e l’attualità dell’argomento, ha proclamato vincitore: Valentina Gobbi, per la tesi: “Ottimizzazione della filiera produttiva del fungo coltivato” discussa all’Università di Padova, Corso di Dottorato di Ricerca in Scienza delle Produzioni Vegetali, Coordinatore Prof. Sergio Casella e Supervisore Prof. Paolo Sambo.