pubblicato il 01 novembre 2018

Il digitale alla conquista dell'agricoltura

Il 40% delle aziende impiega già soluzioni orientate all'agricoltura 4.0. In anteprima ad Eima 2018 i risultati preliminari della ricerca dell'Osservatorio Smart AgriFood

TAGS: Agricoltura 4.0, Innovazione, Trattori, Fertirrigazione, Fertilgest, EIMA

Oggi l'agricoltura digitale fa sempre più riferimento a strumenti tecnologicamente avanzati come i trattori self driving, i sensori installati in campo o gli algoritmi digitali per l'analisi di parametri produttivi e agrometeo. Nuove tecniche che oltre ad ottimizzare il lavoro nei campi, producono nuove informazioni per una maggiore evoluzione del sistema di produzione.

Ma perché oggi è sempre più opportuno parlare di AgTech? Per rispondere a questa domanda e riflettere sulle nuove frontiere dell'agricoltura 4.0, Image Line, azienda che dal 1988 si occupa di servizi per l'agricoltura, ha organizzato il convegno "Dati & Agricoltura - più reddito, più efficienza, più tracciabilità" che si terrà il prossimo 8 novembre in occasione di Eima International 2018, l'esposizione internazionale che si svolgerà a BolognaFiere dal 7 all'11 novembre prossimi.

Tratto da Agronotizie: Continua a leggere - Cliccare QUI