pubblicato il 13 ottobre 2015

I giardini di Myplant & Garden

Bando per Concorso creativo destinato ai Progettisti del Verde

TAGS: Florovivaismo, Orti urbani, Verde Urbano, Paesaggio

Fondazione Minoprio, in collaborazione con la manifestazione Myplant & Garden, indice un concorso creativo al fine di valorizzare opere di progettisti e operatori che lavorano nel settore della progettazione e conservazione dei giardini e del paesaggio.

Il tema del concorso è “Il giardino-patio”.

Il concorso è aperto a progettisti del verde (architetti, agronomi, paesaggisti, garden designers, vivaisti, artisti), in forma singola o associata, per la realizzazione di un progetto riguardante il tema del concorso.

Ciascun soggetto partecipante potrà presentare anche più di un progetto.

Tra i progetti presentati, i 4 ritenuti migliori da un’apposita Commissione istituita per il concorso saranno realizzati a cura dei progettisti all’interno della manifestazione Myplant & Garden, che si svolgerà dal 24 al 26 febbraio 2016 presso Rho Fiera Milano.

I soggetti selezionati avranno l’obbligo di realizzare il giardino nel rispetto del progetto presentato, delle norme tecniche e di sicurezza previste dalla manifestazione Myplant & Garden e delle eventuali modifiche al progetto che verranno concordate con la Commissione Selezionatrice.

La Commissione selezionatrice sarà composta da docenti del Master in Progettazione e Conservazione del Giardino e del Paesaggio, organizzato dal Politecnico di Milano e dalla Fondazione Minoprio, da esponenti di AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio), dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano, della manifestazione MyPlant & Garden e da esperti della Fondazione Minoprio. Garden e da esperti della Fondazione Minoprio.

La composizione della Commissione selezionatrice sarà resa nota attraverso il sito web della Fondazione Minoprio (www.fondazioneminoprio.it) e della manifestazione Myplant & Garden (www.myplantgarden.com).

Per scaricare il bando, il modulo di iscrizione (all.to A e all.to B) cliccare QUI