pubblicato il 23 settembre 2011

HOBBY ORTO: La Natura a Casa tua

ON LINE il nuovo sito web: Un modo per creare un orto anche in spazi ristretti come ad esempio un terrazzo

   Il marchio Hobby Orto dell'Azienda Agricola Di Meo Remo racchiude una selezione di altissima qualità di piantine da orto per Hobbistica, certificate ed altamente produttive, frutto di una costante sperimentazione tecnica rispettosa dei principi di una coltivazione di tipo sostenibile.
   La linea Hobby Orto con il suo vascone Hobby Orto, da la possibilità di creare un orto a tutti gli effetti anche in spazi ristretti come ad esempio un terrazzo. Tali Vasconi sono dei cassoni di volume di 115 x 58 x h 28 cm con un peso di circa kg 9,00.

   Prima della messa a dimora delle piantine i Vasconi Hobby Orto vengono prima preparati sul fondo con uno strato di argilla espansa o ghiaietto su cui viene poggiato del tessuto non tessuto e poi riempiti con terriccio universale da giardino. La densità di impianto è di circa di 6-8 piante a vascone , varia a seconda delle orticole che si decide di coltivare.
   I Vasconi Hobby Orto  sono dotati di un serbatoio di acqua con capacità di 6 lt che permette una totale autonomia in termini idrici che varia dai 7 ai 15 giorni a seconda della tipologia di piante usate e della stagione. Il Vascone Hobby Orto oltre al mero scopo alimentare ha anche una funzione ricreativa e paesaggistica. Infatti oltre allla possibilità di poter coltivare da soli frutta o verdure "biologici" attuando una coltivazione del tutto naturale e con un impatto ambientale pari a zero, la cura di un piccolo orto può diventare un momento di relax, creando una buona occasione di distrazione dalla routine quotidiana ed un avvicinamento concreto alla natura.
 
   I Vasconi Hobby Orto possono inoltre essere usati come mezzo di arredo, sia utilizzando piante da orto, o aromatiche, che come contenitore per piante ornamentali.

   L'impegno dell'Azienda Agricola Di Meo Remo è orientato non solo a fornire piantine da ortaggi di qualità eccellente ma anche a far apprendere le tecniche per coltivarli e gustarli tramite i nostri consigli e le nostre ricette disponibili sul nostro sito web: www.hobbyorto.it