pubblicato il 20 maggio 2015

Flormart 2015, il primo della classe

Più innovazioni, ecotecnologie, qualità estetica e attenzione alla moda per rilanciare gli affari nel florovivaismo e in tutta la filiera del verde

TAGS: Colture protette, Fertirrigazione, Florovivaismo

Comunicato stampa, Padova 15/05/2015
   La 66ma edizione del salone numero 1 in Italia del florovivaismo e giardinaggio si svolgerà dal 9 all’11 settembre alla fiera di Padova.
   Già confermati 50 grandi buyers dall’estero e circa 2 mila incontri B2B. Fra le novità, il laboratorio con star dell’arte floreale Master Flower sulle nuove tendenze del gusto per i professionisti di piante e fiori, il concorso internazionale di architettura del paesaggio Flormart Garden Show sul verde verticale e il forum Expo ECOtechGREEN, un premio sulle innovazioni di prodotto e formule di vendita con marchio Flormart ai vincitori, un focus sul verde urbano produttivo.
Ritornano il salone Agrienergy su energie rinnovabili e filiera del legno, le “prove in campo” di macchine e attrezzi agricoli e i premi Rizzi, Flormagazine e Oroflor ai protagonisti del florovivaismo.

   In una fase di grande fermento ma anche seri rischi di frammentazione per il florovivaismo italiano, Flormart punta sui nuovi contenuti e sui compratori esteri per riaffermare il proprio primato fra gli appuntamenti fieristici di settore, ribadito l’anno scorso dalla partecipazione di 18 mila visitatori e 350 espositori, e per dare un contributo significativo al rilancio della filiera del verde italiana.
Nella 66ma edizione dello storico salone internazionale del florovivaismo e del giardinaggio di Padova, in programma dal 9 all’11 settembre 2015, l’innovazione, le eco-tecnologie e la qualità estetica saranno i fili conduttori sia dell’offerta espositiva propriamente florovivaistica che del versante progettazione e gestione del verde. Nella convinzione che si tratti di tre fattori cruciali per la competitività della filiera...continua, CLICCA QUI