pubblicato il 09 maggio 2019

Considerazioni politicamente scorrette sull'uso sostenibile dei mezzi tecnici

Organizzato da Silc fertilizzanti, il convegno vuole sollecitare un approccio più pragmatico all'impiego dei mezzi tecnici per l'agricoltura.

TAGS: Sostenibilità, Agricoltura Biologica, Università, Ricerca scientifica, Formazione, Fertilizzanti, Fertilgest

Fonte: Agronotizie

Tra gli agrotecnici ci sono dei comparti innovativi, ma ancora ci sono delle criticità da dipanare. "Sostenibile" e "Adatto alle coltivazioni biologiche" sono dei termini che a volte vengono utilizzati impropriamente.
Nello specifico l'obiettivo del convegno, che vede la collaborazione di Phyto mastery e Image Line, è quello di sollecitare un approccio più pragmatico all'impiego dei mezzi tecnici per l'agricoltura.

Moderatore sarà Alessandro Maresca, giornalista - coordinatore AgriCommercio e Garden center, mentre numerosi saranno i relatori che si susseguiranno nel corso del convegno.

Se Ivano Valmori, fondatore e amministratore unico di Image Line Srl e direttore di AgroNotizie, si concentrerà su "Mezzi tecnici per l'agricoltura: una classificazione funzionale per l'agricoltura digitale", Roberta Porta, responsabile divisione Agro di Phyto mastery Srl, tratterà il tema "Il mondo di mezzo: corroboranti, sostanze di base e sostanze a basso rischio. Quali prospettive per le aziende".

A seguire Mariano Alessio Vernì, direttore di Silc fertilizzanti Srl, con "Quando il peso della burocrazia non è più sostenibile" ed infine "L'agricoltura smart, la Pac 2021-2027 e l'uso dei mezzi tecnici" con Angelo Frascarelli del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell'Università di Perugia.

L'incontro terminerà con un Question time.

Media partner del convegno sarà Edagricole - Terra e Vita.

Clicca in questa pagina per stampare il biglietto ingresso in omaggio ed in questa per maggiori dettagli sull'incontro.

Appuntamento a Rimini Expo centre, 9 maggio alle ore 14:30, in occasione di Macfrut, nella Sala Diotallevi con Silc fertilizzanti.