pubblicato il 14 novembre 2010

Concorso "Selezione Spumanti metodo Charmat e Classico”Dicembre 2010 - Germania

Viste le numerorse Richieste di aziende che non avevano pronti i Vini, abbiamo deciso di Posticipare l'inizio del Concorso al 13 Dicembre, pertanto chi volesse aderire ha tempo fino al 6 Dicembre 2010

Selezione Spumani metodo Charmat e Classico - Germania
   Viste le numerorse Richieste di aziende che non avevano Pronti i Vini, abbaimo deciso di Posticipare l'inizio del Concorso al 13 Dicembre, pertanto chi volesse aderire ha tempo fino al 6 Dicembre 2010 
   Il concorso si svolgerà presso la nostra sede di Hannover, le selezioni e le finali delle 10 migliori migliori bottiglie di Spumanti e Vini Frizzanti Metodo Classico e Metodo Charmat, patrocinate da Italiana Sommelier in collaborazione con la rivista A Tavola, Il Chianti e le Terre del Vino ed I Grandi Vini D'Italia.
  Le aziende interessate, devono far pervenire i campioni di 10 BOTTIGLIE PER TIPOLOGIA, entro il 06 dicembre 2010 (se per paraticità di spedizione, dovete mandare le confezioni intere e quindi 12 bottiglie, Vi comunichiamo che le bottiglie in più verranno utilizzate nei Nostri Corsi per Sommelier in Germania) a:
Italiana Sommelier - Monchelstr 14/a - 99867 Gotha - Germania 0049 172 7601405
L'invio deve essere anticipato dalla scheda di partecipazione allegata. Inviare la scheda compilata a mezzo fax al n. 0049 3621 737514 o mezzo e-mail all indirizzo info@italianasommelier.eu
   Sulle scatole contenenti i campioni ci deve essere riportata la dicitura CLASSICO o CHARMAT, questo per agevolare l'opera di selezione dei nostri addetti.
   Alle aziende che entreranno in classifica, verrà inviato un attestato di Italiana Sommelier comprovante la posizione ottenuta.
   La partecipazione è completamente gratuita.
La selezione verrà effettuata su campioni ad etichetta coperta, da un pool di esperti che daranno le loro valutazioni.
La classifica, dei primi 10 Vini con passaggio in Legno e 10 senza, verrà pubblicata con redazionale sul bimensile "A Tavola", "Il Chianti e Le Terre del Vino" ed "I Grandi Vini D'Italia".
La rivista "A Tavola" ha una tiratura di 50.000 copie e viene inviata a tutti i ristoratori e distributori di vini della Germania, sicuramente un ottimo veicolo per far conoscere i prodotti e le loro caratteristiche agli operatori del settore ed ai loro clienti finali.
   I risultati saranno poi resi noti per l'Italia nella rivista ufficiale di Italiana Sommelier, Il Chianti e le Terre del Vino ed I Grandi Vini D'Italia, anche questi bimensili vanno in abbonamento agli operatori del settore, e possono essere acquistati in edicola.
In un Opuscolo Informativo: sono raccolti tutti i dati delle Aziende che partecipano al Concorso che viene dato agli operatori del settore che parteciperanno alla Degustazione aperta al pubblico.

Per informazioni: info@italianasommelier.eu, http://www.italianasommelier.it/