pubblicato il 22 maggio 2019

Comunicato stampa: Galcon acquisisce la maggioranza delle azioni di Sentek

Galcon riconosce Sentek come leader nelle tecnologie di monitoraggio dell'umidità del suolo, offrendo una gamma che è complementare alla propria irrigazione innovativa e ai propri sistemi di controllo della fertirrigazione.

TAGS: Irrigazione, Fertirrigazione, Strumenti analisi, Sensori

9 Maggio 2019 
Nick Ktoris, Amministratore Delegato di SentekErez Cohen, Amministratore delegato di Galcon, hanno il piacere di annunciare la finalizzazione dell’acquisizione da parte di Galcon di tutte le azioni (100%) di Sentek.

Sia Galcon che Sentek hanno fatto investimenti significativi in ricerca e sviluppo, per fornire strumenti avanzati per la gestione dell'irrigazione e della fertirrigazione.
L'opportunità di lavorare collaborativamente per accelerare lo sviluppo di sensori, sistemi di controllo e software è considerata una opportunità entusiasmante per entrambe le società.

"L'acquisizione di Sentek da parte di Galcon riflette la fiducia riposta nella nostra strategia di crescita e sostiene la nostra continua espansione internazionale ", ha dichiarato Nick Ktoris, CEO di Sentek.
Non ci sono modifiche pianificate all'attività di Sentek che continuerà a fabbricare i propri prodotti nella sede principale di Adelaide in Australia e a fornirli attraverso la sua rete di rivenditori e le società del gruppo negli Stati Uniti e in Europa.

Galcon e Sentek continueranno a perseguire insieme nuove opportunità per la crescita delle tecnologie agricole e l’irrigazione di precisione.

In download il Comunicato stampa