pubblicato il 12 dicembre 2014

Bayer CropScience invita i giovani di tutto il mondo in Australia nel 2015

Due candidati per l'Italia, nel programma "Youth Ag-Summit"

   Già realizzato in Canada nel 2013 insieme all'associazione rurale giovanile 4H, Bayer CropScience organizza il secondo "Youth Ag-Summit" a Canberra (Australia), dal 24 al 28 agosto 2015, in collaborazione con Future Farmers Network-FFN Australia.

   Circa 100 giovani provenienti da tutto il mondo - personalmente, professionalmente e accademicamente interessati a temi quali agricoltura, sviluppo internazionale, gestione ambientale, cibo, fame nel mondo, biotecnologie e/o allevamento - sono invitati a partecipare all'evento. Per l'Italia, verranno selezionate le 2 candidature più valide: Bayer CropScience Italia aderisce infatti all'iniziativa e ricerca 2 giovani italiani (tra i 18 e i 25 anni), che avranno l'opportunità di partecipare al Summit in Australia.

Come presentare la domanda
    Per candidarsi è necessario presentare un saggio, di massimo 1.500 parole, che illustri il proprio punto di vista relativamente al problema della mancanza di cibo e alle conseguenze sulla popolazione mondiale.
   Requisiti richiesti sono: forte leadership, coscienza sociale e interesse per il benessere delle popolazioni sia a livello locale che globale. Inoltre, non devono mancare un reale desiderio di partecipazione al progetto ed una propensione a pensare in grande, accogliendo con positività ogni sfida.

   Il processo di selezione sarà gestito a livello centrale tramite il sito internet www.youthagsummit.com. Qui i candidati troveranno tutti i dettagli relativi al summit, norme, regolamenti, modulo di partecipazione, funzione per il caricamento dei file.
   E' possibile presentare la propria candidatura sino al 30 gennaio 2015. Tutti i candidati che avranno comunicato correttamente i loro dati saranno contattati (via email o telefono) entro marzo 2015 e sarà loro comunicato se sono stati selezionati o meno.
   Inoltre, per partecipare e candidarsi è necessario avere passaporto valido nel 2015 e soddisfare tutti i requisiti richiesti per i viaggi internazionali. In caso contrario, le candidature non potranno essere prese in considerazione.

Per ulteriori informazioni e per entrare nel vivo del progetto:
Web: www.YouthAgSummit.com