pubblicato il 04 agosto 2010

Bando di selezione per un corso di formazione del Cipe IFTS/Ricerca di Bari

Aperto a 25 giovani di età compresa tra i 19 e i 29 anni per "Tecnico superiore dei processi innovativi per la qualità e il controllo dei prodotti ottenuti in ambiente protetto".

  Sono aperte le iscrizioni per selezionare 25 giovani di  età compresa tra i 19 e i 29 anni per la frequenza del corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS/CIPE/Ricerca) "Tecnico  superiore dei processi innovativi per la qualità e il controllo dei  prodotti ottenuti in ambiente protetto".
Le iscrizioni scadono il 15 settembre. L'inizio del corso è previsto per il  4 ottobre 2010.
  Al corso, giunto alla sua seconda edizione, di cui l'I.I.S.S. "Da Vinci-Majorana" di Mola è capofila, partecipano in qualità di partner il Dipartimento di Scienze delle Produzioni Vegetali della Facoltà di Agraria dell'Università degli  Studi di Bari "Aldo Moro", l'Istituto di Scienze delle Produzioni  Alimentari del CNR, nello specifico l'Azienda sperimentale "La Noria"  con sede a Mola, il consorzio di aziende AboItalia di Bari e l'ente di  formazione Con.For.Seo. di Bari, a cui si aggiungono diverse aziende  pugliesi che hanno dichiarato il proprio interesse al percorso formativo  e ad accogliere gli studenti in azienda per attività di tirocinio.
  A conclusione del corso sarà rilasciato un diploma, con la  certificazione da parte dell'ente regionale, valido su tutto il  territorio nazionale e all'estero.
La certificazione finale dà diritto anche a crediti formativi universitari.
L'attività formativa offre possibilità di impiego presso aziende pubbliche e/o private, presso  laboratori specializzati, nonché avviamento all'attività lavorativa in  proprio.
Il corso si compone di 1.200 ore di lezione, di cui 430 di stage in  azienda.
  Sono previste attività di Formazione a Distanza (FaD) e visite  guidate in Italia e all'estero.
Le lezioni avranno inizio ad ottobre e  le iscrizione potranno effettuarsi esclusivamente per via telematica sul  sito web http://www.bdp.it/ifts/cipe/index.php.
Il corso si avvarrà di  docenti qualificati provenienti dalla scuola, dal mondo del lavoro,  delle professioni, della ricerca e dell'Università.
  Per ulteriori informazioni
1) I.I.S.S. "Da Vinci-. Majorana"  tel. 080/4733251- 080/4733252
2) Azienda Sperimentale "La Noria", Istituto di Scienze delle Produzioni  Alimentari del CNR di Bari (sito web: http://noria.ba.cnr.it/ ) tel.  080/4732974.
3) Dipartimento di Scienze delle Produzioni Vegetali, Università di Bari, tel. 080/5443098,  oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:  lanoria@ispa.cnr.it.

In allegato il bando del corso.