pubblicato il 28 aprile 2014

Alberi urbani, a Torino la Conferenza europea

Dal 26 al 28 maggio l'evento della Societa' internazionale di arboricoltura, per tracciare il ruolo degli alberi nella citta' del futuro

   L'Italia ospita un evento internazionale per il settore dell'arboricoltura: dal 26 al 28 maggio 2014 la città di Torino sarà infatti la sede della Conferenza europea di arboricoltura.
   L'evento è promosso dalla Sia, Società italiana di arboricoltura, l'associazione che promuove la divulgazione, ricerca e tutela degli alberi che popolano giardini, parchi, strade e piazze delle nostre città, insieme alla International Society of Arboriculture.

   Tra i patrocini, quelli del Collegio nazionale dei periti agrari e dei periti agrari laureati e del Consiglio dell'ordine nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali.
   Il tema principale della Conferenza 2014 sarà: "Pianificare la città verde: relazioni tra alberi ed infrastrutture". Inserita all'interno dello Smart City Festival, iniziativa sulle politiche di sostenibilità urbana, la conferenza punta a inquadrare il possibile ruolo degli alberi nelle città del futuro.

Nelle sessioni verranno affrontati argomenti quali.....continua