pubblicato il 24 aprile 2019

Acqua e irrigazione, a Matera il festival dell'innovazione

L'evento, che si svolgerà durante il IX Simposio internazionale sull'irrigazione a Matera dal 17 al 20 giugno, ha l'obiettivo di avvicinare e collegare il mondo scientifico della ricerca a quello del lavoro

TAGS: Irrigazione, Microirrigazione, Fertirrigazione, Innovazione

Durante i giorni del "IX International symposium on irrigation of horticultural crops", che si terrà dal 17 al 20 giugno 2019 presso il nuovo campus dell'Università degli studi della Basilicata a Matera, sarà organizzato il "Festival dell'innovazione su acqua e irrigazione".

Organizzato dal Gruppo di lavoro sull'irrigazione della SOI, dall'ALSIA - Regione Basilicata, dall'Acqua Campus, dal CER, in collaborazione con Arptra, Fai, Cattedra Unesco e Eufrin, il festival, unico nel suo genere, si pone da cerniera tra il mondo scientifico, i tecnici e il mondo della produzione.

Il festival nasce come piattaforma culturale nell'ambito delle attività del convegno della società internazionale ISHS e sarà mantenuto come appuntamento e format organizzativo all'interno delle attività del gruppo irrigazione Soi. 

Novità accolta con favore anche dalle principali aziende che investono costantemente nel settore dell'irrigazione, sia come produttori di tecnologie (Netafim e Irritec) sia come utilizzatori di strategie irrigue innovative e sostenibili come il gruppo Orogel. Queste aziende attraverso il loro supporto organizzativo e finanziario hanno permesso l'attuazione del programma del convegno che si arricchisce della presenza di personalità di fama provenienti da tutto il mondo.

L'evento rappresenta inoltre un momento importante per fare un punto della situazione sull'applicazione delle tecnologie in agricoltura e per presentare le innovazioni che governano il processo dell'agricoltura di precisione.

Tratto da Agronotizie. Continua a leggere: CLICCARE QUI