pubblicato il 09 dicembre 2016

A Policoro il convegno “Il PSR Basilicata 2014-2020: stato di attuazione e prospettive”

L’iniziativa è organizzato dall’Associazione L.A.ME.T.A per il prossimo venerdì 16 Dicembre 2016

TAGS: Agricoltura, Europa, Italia

Organizzato dall’Associazione L.A.ME.T.A., il convegno patrocinato dalla Regione Basilicata, dal Comune di Policoro e dall’Ordine dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali della Provincia di Matera sarà moderato dall’Agronomo Carmine Cocca (Presidente Ordine Dr. Agronomi e Dr. Forestali della Provincia di Matera) e avrà l’obiettivo di informare gli utenti sulle opportunità offerte dai fondi PSR 2014/2020 e dagli istituti di Credito.

Tra i relatori il dirigente regionale Rocco Vittorio Restaino che illustrerà gli obiettivi perseguiti e/o da perseguire concernenti in particolar modo le misure 4.1 e 16.0 idonee ad offrire validi strumenti di sviluppo per la costituzione di aziende agricole gestite da Giovani Agricoltori nonché un prezioso incentivo alla creazione di nuove Filiere Alimentari.

Paolo D’Ascoli e Nicola Scarcelli (Banca Popolare di Puglia e Basilicata) illustreranno la possibilità di usufruire di nuovi strumenti finanziari al servizio degli agricoltori. L’introduzione al tema sarà curata da Nicola Acinapura, consigliere L.A. ME.T.A. Concluderà il convegno l’assessore regionale all’agricoltura, Luca Braia.

Prevista l’assegnazione di crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei dottori Agronomi e dottori Forestali della Provincia di Matera.

Per maggiori INFO e per scaricare il PROGRAMMA: Cliccare QUI