pubblicato il 12 settembre 2014

2 Ottobre, la Festa dei Nonni si fa social

Italia e Olanda insieme per promuovere piante e fiori

   Celebrata da diversi anni e ufficializzata a livello nazionale nel 2005, quest'anno la "Festa dei Nonni" andrà avanti grazie al supporto ed al sostegno economico di diverse aziende olandesi (Handelsfonds van Produktschap Tuinbouw, Fleurametz, Vida Verde, Hamiplant, Hamifleurs, OZ Export, Green Ocean, Gebr. Van der Plas, Quattroplant, Gruppo Calla, Schoneveld, Avalanche+, Amigoplant, Gasa e Chrysal) e alla collaborazione con l'Associazione degli Esportatori olandesi "VGB", The Felini Foundation, il Bureausierteelt, il Comitato Nazionale per la Festa dei Nonni ed il Flormart, che si sono impegnati per dare continuità e far crescere questa festa speciale.

   Obiettivo di quest'anno è continuare a divulgare il messaggio legato a questa giornata: l'importanza dell'incontro tra le generazioni; i nonni sono importanti per la nostra società e le piante e i fiori, che da sempre, tramite la loro
vitalità ed energia hanno il potere di trasmettere un messaggio d'affetto ed emozionare assumono quindi un'importanza ancora maggiore. Regalare ai nonni una pianta o un mazzo di fiori in occasione della loro festa è infatti un gesto di tenerezza carico di significato, un gesto semplice ma di valore per dimostrare loro il proprio affetto e ringraziarli.

   Per far ciò cosa c'è di meglio di una pagina dedicata sul più diffuso social network del momento? Sulla pagina facebook.com/Lepiantedonanogioia sarà possibile conoscere o segnalare le attività o gli eventi che saranno organizzati in occasione della "Festa dei Nonni" in tutta Italia.