pubblicato il 29 aprile 2018

“A CENA CON LA SCIENZA”: IL GLIFOSATE REGISTRA IL TUTTO ESAURITO

Venerdi 13 aprile all’agriturismo Boschi Celati c’erano più sessanta persone, ad ascoltare Francesco Vidotto

TAGS: Ricerca scientifica, Agricoltura

La nona edizione di “A CENA CON LA SCIENZA” non poteva prendere il via meglio di così: venerdì 13 aprile all’agriturismo Boschi Celati c’erano più sessanta persone, ad ascoltare Francesco VidottoProfessore Associato Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari Università di Torino che ha affrontato lo spinoso tema “Il caso Glifosate e altri arcani agricoli – Perché una soluzione viene scambiata per un problema?”.

L’erbicida più diffuso al mondo ha, infatti, catturato l’attenzione non solo degli addetti ai lavori, ma dei media, dei consumatori e in generale ha attivato, in questi anni, una serie di reazioni emotive che lo hanno ingiustamente posizionato tra i nemici da combattere.

L’iniziativa, organizzata da Confagricoltura e Agriturist Piacenza, nel solco della propria tradizione, ha ancora una volta ricercato l’approccio razionale per analizzare problemi e soluzioni. “Una scelta che viene sempre più apprezzata dal pubblico” – ha sottolineato Michele Lodigiani, coordinatore dell’iniziativa. Presente in sala anche Donatello Sandroni, autore del libro “Orco Glifosato” e numerosi professori dell’Università Cattolica di Piacenza, tra cui il professor Paolo Paris che a fine cena ha scattato una foto ricordo con i diversi ex allievi. Presente anche Vincenzo Tabaglio, professore dell’ateneo piacentino e tra i massimi esperti di agricoltura conservativa.....continua

CLICCARE QUI, per continuare a leggere l'articolo

CLICCARE QUI per scaricare la presentazione

Prossimo appuntamento il 4 maggio con Antonio Saltini