pubblicato il 08 aprile 2016

VIII edizione del premio ARVAN per la miglior tesi di laurea sui fertilizzanti

Arvan s.r.l. intende stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati ai fertilizzanti

TAGS: Fertilizzanti, Università, Fertirrigazione, Biostimolanti, Agricoltura

Scopo del Premio
Arvan s.r.l. intende stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati ai fertilizzanti, con il contributo dell’Associazione Italiana Fertilizzanti, della rivista “Fertilizzanti” e con il contributo di una serie di aziende sponsor: Agrosistemi s.r.l., Bal–Co S.p.A:, Biolchim S.p.A., Fertileva s.r.l., Haifa Italia s.r.l., K+S Italia s.r.l., Midori s.r.l.s., Siriac s.r.l., Unimer S.p.A.
A tale scopo Arvan s.r.l. intende premiare una Tesi di Laurea di qualunque livello (Triennale, Magistrale o Dottorato di Ricerca), dedicata in modo esplicito e diretto a sviluppare ed approfondire tematiche connesse ai fertilizzanti. Tali approfondimenti possono interessare qualsivoglia ambito disciplinare: da quello strettamente tecnico o tecnologico di produzione ed impiego, a quello normativo e di caratterizzazione chimica e/o fisica, fino alle conseguenze sul piano ambientale, economico, sociale, storico, dei rapporti internazionali, della storia e dei costumi della società.

Ammontare dei Premi
Sarà premiata una Tesi di Laurea con un riconoscimento pubblico ed ufficiale e l’assegnazione di un contributo in denaro di 2.000,00 euro.

Modalità di partecipazione e per scaricare il Bando in PDF, CLICCARE QUI